Unire due o più file in uno unico libreoffice calc

buona sera sono nuovo del forum vi chiedo cortesemente e se possibile farlo unire duo o piu file in uno unico

oppure un’ altra soluzione che comunque mi potrebbe andare bene e copiare i fogli di lavoro i quali collegati tra loro ma che non perdono le funzioni alla duplicazione

esempio: 1 collegato al 2 ed il due al tre… copiandoli devono mantenere questa formattazione

ditemi se mi sono ben spiegato e vi ringrazio anticipatamente tutti

Non ti sei spiegato molto bene.
Comunque, a mio avviso, potrebbero sorgere problemi solo spostando o copiando da solo, su un altro file, un foglio in cui ci siano formule o funzioni che pescano dati da altri fogli del file originale.
Se sposti o copi INSIEME i fogli collegati da queste formule o funzioni nessun collegamento dovrebbe interrompersi.

Buona sera ti chiedo scusa ma già lo prevedevo comunque grazie

E si è proprio cosí copiando i fogli si interrompono i collegamenti tra loro e io proprio questo non voglio

Allora in giro leggevo che si potevano unire file ma nemmeno questo sono stato capace di fare.

Il foglio che io gestisco sono una specie di statistiche allora hanno un arco di tempo

Per dire ho un foglio totale che comprende 2022-2023-2024

Allora io volevo separare gli anni e quindi copiare i fogli identicamente al totale cosí gli lasciavo i dati solo degli anni interessati ma appunto succede quello che hai detto interrompe la comunicazione dei fogli anche duplicandoli tutti insieme

E come dicevo leggendo in rete che si potevano unire file che ho fatto:

Preso il file totale ho lasciato lasciato solo i dati 2022 inseriti e salvato con “File 2022” lo stesso con 2023 “File 2023” e poi volevo unirli al “file totale” in modo di avere tutti in unico file appunto per ovviare in quest altro modo il fatto che copiando i fogli si perdono i collegamenti

Spero di aver dato un’ idea ma se ancora non si capisce ci riprovo

Grazie per la pazienza e per le risposte

Ola @bonzo1985 , poste uma amostra reduzida, do arquivo, fica mais fácil, sugerir alguma solução.

Ciao @bonzo1985, posta un esempio ridotto del file, sarà più semplice suggerire una soluzione.

Se riesco lo farò grazie

Ho provato con un file del mio ufficio (che ovviamente non posso mostrarti) e non ho registrato nessuna interruzione dei collegamenti nel trasferimento di più fogli ad altro file.
La mia versione di LO è vecchia (6.0.6.2), mi pare improbabile che quelle più aggiornate non lo consentano.
Bisogna solo avere l’accortezza di spostare TUTTI INSIEME, non uno alla volta, i fogli collegati da formule o funzioni. Li selezioni tutti prima di attivare Sposta/Copia foglio.

1 Like

Appena posso ci provo

L hai fatto nello stesso file oppure il copia e incolla da un file esterno a quello aperto?

Ho preso i fogli correlati che volevo, TUTTI INSIEME, dal file originale, e li ho trasferiti in un file nuovo (ma si possono mettere anche in un altro file preesistente)