Usando una macro in Calc, come faccio a sapere se una cella "contiene" una immagine? - [risolto]

Ho creato una macro che per ogni riga di uno sheet di un documento già esistente in Calc, crea altrettante tabelle di testo in Writer, ognuta popolata con i dati presenti nelle celle della riga dello sheet.
Una cella di questa riga, può contenere un’immagine, ma interrogandola sul suo contenuto, mi viene restituito valore “vuoto”.

Leggendo la documentazione ho capito che effettivamente la cella non contiene veramente l’immagine, ma che questa si trovi su un layer differente; ma allora data una cella, come faccio a sapere se questa è “collegata” ad un’immagine o meno per poterla gestire di conseguenza?

grazie

https://forum.openoffice.org/en/forum/viewtopic.php?f=20&t=98091

scusami charlie.it, ma che risposta è questa? hai messo il link ad una richiesta fatta da me stesso su un altro forum… tra l’altro se avessi letto quella pagina da te linkata, avresti letto anke la mia risposta e che mi fa ritenere la domanda ancora valida.

Il link voleva solo segnalare il cross-posting che viene spesso considedata una pratica scorretta. È più tollerato se chi vi ricorre lo segnala già in partenza.

in questo caso chiedo scusa perché non conoscevo questa consuetudine e non era assolutamente mia intenzione fare qualcosa di scorretto. Ma magari la prossima volta, oltre a mettere un link, sarebbe meglio spiegare subito la ragione dell’aggiunta.

Per chiarezza informo che al link https://forum.openoffice.org/en/forum… è stato proposto del codice basic per una soluzione.