Utilizzo Stampa in serie

Perchè quando creo una nuova sorgente dati questa mi viene generata in un file il cui indirizzo è di questo tipo? vnd.sun.star.pkg://file:%2F%2F%2FC:%2FSocio%2FMod%2FDoc%2520San%2520Don%25C3%25A0%2FDocODT%2FDocumenti%2520SAndona%2Fcomunicazione%2520negativa.doc/EmbeddedDatabase

Oltre a questo strano comportamento, che mi dicono non compare in altri PC che usano lo stesso release (Versione: 6.1.3.2 (x64), quando chiudo, dopo aver effettuato questi tentativi di stampa in serie LibreOffice va in errore

Buongiorno, mi accodo a questa domanda perchè ho lo stesso problema.
Sono passato a Windows 10 e tutti i documenti che avevo già preparato in passato per la stampa in serie sono andati in tilt.
Ne ho creati anche di nuovi per fare delle prove e, in tutti, il problema è il medesimo: accetta tutti i comandi, li memorizza ma, al momento di inserire i dati presenti nel file che fà da database, non aggiorna niente continuando a visualizzare solo il nome del comando di campo.
Vede tutto ma è come se perdesse il percorso del file “database” infatti, in “Strumenti-Opzioni-LibreOffice Base-Database” visualizza il percorso con una serie di errori e simboli strani tipo la %.
Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto.

Nei database registrati avete provato ad andare in Modifica e con Sfoglia selezionare nuovamente il file contenente i dati?

Le sequenze di 2 caratteri preceduti dal segno % sono codifiche di caratteri speciali, ad esempio il %2F indica una /, il %20 uno spazio, il %25 indica il segno di % stesso. Nel percorso riportato nella domanda ci sono alcune sequenze non corrette, forse selezionando nuovamente il file il percorso potrebbe essere ripristinato correttamente.

Già provato.
Vede tutto, seleziona, mi fa impostare quello che vuole e salva il tutto ma, al momento di visualizzare i dati immessi nel database, non funziona.
Non visualizza i dati e, visivamente, il campo continua a far vedere solo il suo nome (Esempio: “destinatario” oppure “Indirizzo”, ecc.).
Questo solo per i nuovi file che ho creato solo per fare delle prove.
Invece nei file vecchi, quando gli dò “modifica” e “sfoglia” non mi trova neppure il file che fa da database e se gli incollo il percorso esatto con il nome del file o mi dice che non esiste (se non gli indico l’estensione del file) o lo accetta (con l’estensione) ma non prende ugualmente i dati.
E’ veramente strano perchè sembra che funzioni tutto tranne il recupero dei dati dal file che fa da database…