Visualizzare un'immagine all'interno di formulario

Salve,
per molti anni ho utilizzato Access, e negli ultimi tempi ho deciso di provare Base di LibreOffice. Devo realizzare un database nel quale è presente un campo che deve contenere un’immagine. Ora, poiché conservare molte immagini all’interno di un database farebbe crescere troppo la dimensione del file, vorrei non immagazzinarle nel database ma lasciarle in una cartella del mio hard disk. Così, nella tabella del database ho inserito un campo di tipo testo, che ho chiamato Percorso_immagine, che per ogni record conterrà solo il percorso completo dell’immagine che deve essere visualizzata. Il mio problema ora è: come faccio poi, tramite un formulario, a visualizzare l’immagine?
Ho provato, all’interno di un formulario, ad inserire un campo di controllo immagine, ma non riesco a capire come passare a questo controllo l’informazione del percorso contenuto nel campo Percorso_immagine, in modo che il controllo visualizzi l’immagine associata ad ogni record.
Spero di essermi spiegato.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Il pannello di controllo delle immagini è corretto. È sufficiente specificare il campo corrispondente della tabella nella scheda “Dati”. È quindi possibile selezionare l’immagine e salvare il percorso dell’immagine. L’immagine viene ovviamente visualizzata anche nell’elemento di controllo.

Translated by DeepL

1 Like

Grazie mille, RobertG, mi sei stato di grande aiuto, e hai risolto il mio problema. Non pensavo fosse così semplice. Ancora grazie.