Salve a tutti, ho un problema nel visualizzare un modulo di libre office base, le righe si sovrappongono spostando la visuale, non so se sia un problema di base o del pc o di Lubuntu, il file aprendolo con un altro pc (Certo ha caratteristiche diverse) con Zorin 17, non ha problemi. Il computer è un acer travelmate p 253 6 gb di ram Lubuntu 24 INtel Celeron 1,9 Ghz 2 core. Allego schermate con info. Il file .odb pesa 257 Kb. Grazie a chi volesse aiutarmi.
Ciao, non ho ben compreso cosa intendi per “le righe si sovrappongono spostando la visuale” ma mi sembra di intuire che ci sia un problema di dimensioni display in relazione ai numerosi campi visualizzati.
Non credo che Base ridimensioni in automatico il formulario a seconda del display usato, forse serve un intervento mauale.
Grazie per la risposta, Come da immgaine quando apro il modulo su questo pc, i vari controlli si sovrappongono, ma è solo un fattore di visualizzazione. Comunque ho fatto la prova anche su un Acer extensa un poco più recente e non accade. E’ come se il pc in questione non riuscisse a scalare l’immagine.