win11 problema con font

salve a tutti , win 11 non stampa i font da un fle odt

Controlla che il testo del carattere non sia formattato in bianco.

mi sono spiegato male, non è che non stampi il testo, me lo stampa con un carattere piccolo, in grassetto e mal definito, capita con ogni tipo di font, anche se lo invio da Libre , anche se lo esporto in adobe poi lo invio da lì, ma se lo invio alla stampante da un portatile con win 10 , va tutto bene, quindi credo che il problema sia win11, anche se tutti font sono presenti (controllato), ho anche provato a disinstallare la stampante hp color laser 150 e poi reinstallarla, ma non cambia nulla…

Allora può essere:

• Un problema con il profilo utente di LibreOffice. prova ad avviare LibreOffice in modalitĂ  provvisoria (Aiuto > Riavvia in modalitĂ  provvisoria)
  • Un problema con i fonti (non instalatti Windows 11)
  • Un problema con il driver della stampante (Windows 11)

Sarebbe utile se potessi allegare un campione del file con il problema.
E l’ideale è indicare la versione di LibreOffice

https://wiki.documentfoundation.org/UserProfile/it

Version: 26.2.3.2 (X86_64)
Build ID: 70e089b17412e4cb7773e41413306b17a2328c34
CPU threads: 6; OS: Windows 11 X86_64 (build 26200); UI render: Skia/Raster; VCL: win
Locale: it-IT (it_IT); UI: it-IT
Calc: threaded

Questa fotocamera a lastre è una Seneca n°.1, costruita interamente in legno ebanizzato, caratteristica della casa produttrice, in un’epoca in cui i concorrenti preferivano il legno laccato tipo mogano.

Ha un bel mirino reversibile sulla base e una scala metrica sia in metri che in feet, il che giustifica il suo ritrovamento in Inghilterra dove era stata esportata.

Wollensak Opt. Co.è il marchio del produttore della lente e dell’otturatore, garanzia di qualità ottica americana dell’inizio del secolo scorso con incisa la data del brevetto “Patented July 30 1911 ”, con la ghiera superiore che presenta le tre classiche modalità di scatto (T, I, B), fondamentali per l’epoca: sulla parte inferiore dell’otturatore sono incisi i valori del diaframma (16, 32, 64, 128 ), che venivano regolati tramite la piccola leva metallica sporgente in basso a sinistra.

Questo non ĂŠ il formato di LibreOffice, con questo testo non si puo determinare il problema.
C`e bisogno di un campione in formato ODT che habbia il problema detto.

Ricapiltolando, io uso da sempre OpenOffice4, creo schede trasferendo testi vari presi da siti internet che incollo, traduco e modifico con quel programma, recentemente ho provato ad aprire tali testi su LibreOffice che normalmente non uso, ti allego il testo in Times New Roman preso direttamente da OpenOffice4 in formato OTD

Il fatto che la parte anteriore apribile sia stata anch’essa realizzata in legno la pone come età tra le prime costruite nel 1911, come attesta l’iscrizione British Patent incisa sulla slitta del soffietto, ha una scala metrica con fermi predisposti alle diverse distanze.

Predisposta per l’uso di una pellicola Roll film da 2 ¼ B della stessa Ensign,

L’otturatore e l’obiettivo con apertura f 11, sono contenuti in un blocco rotondo con frontale ottonato e bordi neri zigrinati,

NO, non è il testo che devi allegare. Il testo che alleghi tramite copia e incolla non è in formato odt

• È necessario allegare un file di Writer (formato odt) con il problema indicato in modo che possa essere esaminato e determinato dove si trova il problema.
1 Like

Seneca 1 1911.odt (31.1 KB)