Writer: correzione automatica

Salve a tutti
Ho salvato degli elementi di correzione automatica (i punti di sospensione che devono diventare il simbolo grafico con i tre puntini e << e >> che devono diventare caporali), ma durante la digitazione non succede niente.
Ho notato che i puntini di sospensione erano abbinati a una cosa strana :.: Secondo voi ha qualche significato?
In ogni caso, credo che non dovrebbe influire sul nuovo abbinamento che ho aggiunto ( … ).
Altre correzioni automatiche preimpostate invece funzionano (ad esempio cambiare l’accento del perchè.
Premetto che sul vecchio computer avevo libreoffice e questa opzione funzionava… ma qualche giorno fa ho installato la versione più recente… magari è un bug???
Grazie per qualsiasi aiuto.

ok, ancora nessun suggerimento e il problema non si risolve in nessun modo. Credo che installerò la versione inglese senza patch italiana e vedo se così risolvo.

Ciao

vediamo se ho capito
Dal menù strumenti–> opzioni di correzione automatica → correzione automatica, nella finestra ‘Sostituisci’ hai messo il … per farlo sotituire con un carattere unico e il << per farlo sostituire dal «
E questi non funzionano mentre altri che hai creato tu sì?

Io nel sostituisci per il 3 puntini ho .*…
per << ovviamente nulla

Però se faccio altre combinazioni funzionano senza problema
Hai provato a fare altre combinazioni a caso
tipo §§§ sostituito con +++ giusto per fare delle prove e accertarti che non ha scritto male qualcosa?

Che versione usi?

Io ho la 7.1.2.2 portable sul windows in questo momento.

Grazie per la risposta e scusa il ritardo. Nel frattempo ho scaricato diverse versioni e azzerato il profilo utente, ma non ho risolto. O meglio, per quanto riguarda i tre puntini ho la stessa combinazione di correzione automatica che hai indicato tu e funziona.
Per quanto riguarda le virgolette ho trovato preimpostato questo :<<: per farlo sostituire dal « (per non funziona). Il comando era già impostato dopo il reset delle impostazioni.
Quello che mi confonde ancora di più è che nella linguetta “opzioni localizzazione” (sempre dentro a correzione automatica) ho spuntato tutte le opzioni, e tra quelle ce n’è proprio una relativa alla sostituzione delle virgolette.
Io ho la versione 7.2.2.2 ma sul vecchio Mac non ho mai avuto questo problema

Aggiornamento: ho provato a disabilitare il check nella linguetta “opzioni localizzazione” e ad aggiungere la sostituzione << (cioè senza che sia racchiusa dai : due punti ) e sembra funzionare.