Aggiungere condizione a CERCA.VERT

Ho creato una funzione che mi serve per aggiornare la voci di prezzo di un computo metrico, quindi tramite il CERCA.VERT vengono importati i prezzi provenienti dal nuovo prezzario. Ora vorrei migliorarla la funzione nella seguente maniera: quando non viene trovato il valore di riferimento (nel mio caso il codice di prezzo) anzichè indicare #N/D deve mantere il valore numerico originario ed evidenziare di rosso la cella. Sapere come dovrei modificare la formula?

Salve. Se posti un file d’esempio su cui lavorare e con il risultato che vorresti messo a mano è più facile risponderti.

Ciao, allego il file sul quale ho riunito computo e prezziario.
Esempio prezziario.ods (27.0 KB)

Buondì. Dal tuo file non si capisce cosa vuoi. Mi spiego; tu chiedi che se la formula ti da #N/D come risultato, tu vorresti che venisse riportato il valore numerico originario, ma nel tuo esempio qual’è questo valore, da dove si prende?

Buongiorno a te! Ho bisogno che quando CERCA.VERT non trova riscontro non vada a modificare il valore originario, ma con l’impostazione che gli ho dato chiaramente si crea un riferimento circolare e da errore 522. Per evitarlo potrei inserire la formula in una cella a parte ma questo complicherebbe le cose dal momento che il prezzario ha una sua struttura quindi preferirei evitarlo.

Esempio prezziario_dilatarsi-v0000.ods (28.7 KB)

Me lo devo studiare, intanto ti ringrazio.

1 Like