Alla riapertura del testo .odt il programma non si posiziona sull'ultima modifIca effettuata

Il titolo è auto-esplicativo. Sto scrivendo un documento ODT. Ho letto che basta aggiungere nel Menù “Strumenti” → opzioni → utente il nome e il cognome per far sì che Writer di Libre Office alla riapertura si posizioni sull’ultima pagina modificata. L’ho fatto ma quando riapro appare sempre la 1a pagina del documento. Dove sbaglio? Grazie. GB

Errata corrige: Sostituire “Colomba” con “Cosa”

Non so quale versione tu stia usando, ma mi pare MOLTO STRANO che la semplice indicazione dei dati dell’utente possa influire sul posizionamento del cursore alla riapertura del documento: non vedo alcun rapporto fra le due cose.

A me è sempre funzionato e funziona tutt’ora (Attualmente LibreOffice 7.3.4. su Linux).

Alla riapertura del documento vengono verificate due condizioni (Usa i dati utente + NOME Utente).

Se la casella "Usa i dati per le proprietà dei documenti” è abilitata e il NOME utente è lo stesso di quello dell’ultima modifica il cursore si posiziona automaticamente nella posizione dell’ultima modifica.

Se non ti funziona molto probabilmente si deve essere incasinato il profilo utente.
Cancella o rinomina la cartella di configurazione contenente l’attuale profilo utente.
Al prossimo riavvio di LibreOffice tale cartella verrà creata ex-novo.
Compila nuovamente le caselle del nome utente … e verifica che la casella in basso “Usa i dati per le proprietà dei documenti” sia spuntata (come dovrebbe essere di default).

Ho risolto il problema. Fino a poco tempo fa usavo Open Office. Poi ho letto che Libre Office come funzionalità era più evoluto. Ho salvato il documento su cui sto lavorando come “.odt”, ho disinstallato Open Office e ho installato Libre Office (la release 7.3.3). Dopo questo cambio si è verificato il problema lamentato. Nonostante avessi subito controllato e completato il Campo del nome utente in Strumenti → Opzioni il problema persisteva. Alla fine ho disinstallato Libre Office 7.3.3 e ho scaricato e installato la sua ultima “release”, la 7.3.4.2 (x64). Ebbene dopo aver modificato il documento, l’ho chiuso e alla riapertura la procedura si è posizionata esattamente sull’ultima pagina modificata. Non so perché ma penso che il problema sia stato causato dal cambio di Procedura da Open Office a Libre Office 7.3.3. Grazie a tutti per l’attenzione.