[BASE] relazioni 1n consecutive

Ciao a tutti, premettendo che non sono esperto di relazioni matematiche applicate in informatica (pur avendo studiato ingegneria) né tantomeno di database, mi trovo a risolvere il seguente problema:

Ho importato tre tabelle da Calc, le quali sono legate dalle seguenti relazioni:

Campi Tabella A:
IDA (chiave primaria, intero a valorizzazione automatica)
B … Z

Campi Tabella B:
IDB (chiave primaria, intero a valorizzazione automatica)
IDA (intero, non a valorizzazione automatica)
C … Z

Campi Tabella C:
IDC (chiave primaria, intero a valorizzazione automatica)
IDB (intero, non a valorizzazione automatica)
D … Z

Bene,
ho legato il campo IDA (chiave primaria) della Tabella A con relazione 1 a n con il campo IDA della Tabella B, e consecutivamente il campo IDB (chiave primaria) della Tabella B con il campo IDB della Tabella C sempre con una relazione 1 a n.
Quindi ho impostato aggiorna ed elimina a cascata nelle proprietà delle due relazioni e ho creato un formulario basato sulla Tabella B che ne include uno secondario sfruttando la relazione con la Tabella C.

Visto il formulario visualizza / modifica dei record univoci della Tabella IDB , vorrei inserire manualmente un campo che mi visualizzi il corrispondente valore della Tabella A in seguito alle relazioni create.
Come faccio?
Grazie.

Ciao, in modalità modifica formulario, devi aprire il Navigatore ed aggiungere (clic destro > Nuovo > Formulario …) un nuovo SubFormulario. Quindi impostare opportunamente le proprietà riferendole alla Tabella A. Infine trascinare una nuova griglia dalla barra degli strumenti Controlli del formulario.
Nell’ipotesi che tu voglia ottenere delle tabelle come formato dei formulari vedi l’esempio che ti allego.

Se la mia riposta ti ha aiutato, votala con :heavy_check_mark: e con ∧ (qui a sinistra)

Test.odb