Calc script per la copia di un valore legato da un codice tra due fogli di lavoro

Salve a tutti,
ho due fogli di calcolo in cui sono presenti due colonne “Codice” e “Quantita”. Il primo foglio di calcolo contiene contiene i codici ma la colonna “Quantita” è vuota, mentre il secondo foglio di calcolo ha sia i codici che le quantità.

Come posso aggiornare i campi della colonna “Quantita” del primo foglio, utilizzando il secondo foglio come sorgente ?
Qualche premessa: il primo foglio contiene più codici rispetto al secondo

La mia idea è di utilizzare uno script in cui:

  1. Ordino i due file per codice quindi in modo crescente entrambi i fogli;
  2. Se il codice in A2 è minore del codice in Sheet2.A2 allora non copia nulla nel campo B2 (colonna quantita);
  3. Se il codice in A2 è uguale al codice in Sheet2.A2 allora copio il contenuto del campo Sheet2.B2 nel campo B2;
  4. Se il codice in A2 è maggiore del codice Sheet2.A2 devo andare alla ricerca del codice nel secondo foglio fino a quando non confronto il valore in A2 con un valore Sheet2.A[X] che è uguale procedo come nel punto 3, altrimenti se il confronto risulta che A2 è minore di Sheet2.A[X] allora procedo come nel punto 2;
  5. Procedo con A[X] nello stesso modo fino al termine dei valori nella colonna (ovvero fino a quando non trovo un campo A[X] vuoto, false)

Grazie a tutti in anticipo.
Se avete bisogno di ulteriori dettagli chiedete pure.
In Allegato i due file.

Foglio1.xls

Foglio2.xls

Secondo me, senza creare script, basta che nel primo foglio nelle celle della colonna B imposti una formula tipo:

=CERCA.VERT(A2;'file:///percorso/cartella/Foglio2.xls'#$Articoli_250618.A:B;2;0)

Per i codici presenti otterrai il numero che ti serve, per quelli che non ci sono ti restituirà il messaggio di errore #N/D (non disponibile).