Ciao,
vorrei creare un calendario di tipo olandese. Per intenderci quel calendario che in ogni pagina trova posto un mese con i nominativi dei santi, degli eventi e delle note personali.
Chiedo se esiste un modello per calc, vriter o draw per questa cosa.
Grazie.
Grazie per il suggerimento. Non è proprio ciò che cercavo ma, ad un primo sguardo, è davvero interessante.
Ci vuole un po’ di tempo per capirne il funzionamento (sono molto inesperto di calc, come, del resto, di tutto Libreoffice), ma proverò a studiarlo. Anche se non è la soluzione che cercavo. Infatti io cercavo un modello (magari di facile utilizzo) per creare un calendario di tipo “olandese”, quello da appendere al muro in cucina.
Ogni pagina un mese su due colonne; con le festività e la possibilità di inserire compleanni e/o anniversari.
Comunque grazie.
qui un’ altra spero ti serva : 2016 Calendar » Extensions
Comunque se vai nelle estensioni e fai una ricerca CALENDAR ne trovi vari tipi
Grazie anche a te Hyde.
Ho dato un’occhiata ma non è quello che cercavo. Questo tipo di calendario, che, tra l’altro, fornisce anche le ricorrenze dei compleanni ricavandole dalla rubrica dei contatti, si può creare e stampare con l’utility Google Calendar. Io cercavo un plug-in o template per la creazione del tipico calendario da cucina. Quello che, per le feste natalizie, di solito viene regalato dai negozianti. Dalle mie ricerche si chiama “calendario olandese”, ma non riesco a trovare nessun software che ne permetta la creazione. Si trova di tutto ma non quello specifico. Comunque ti ringrazio.