Salve,
Se cambio il colore dei caratteri oppure decido di evidenziare righe o colonne in un altro colore, una volta salvato il file quando lo riapro lo ritrovo tutto nero, senza colori.
Come posso fare per mantenere i cambi di colore ??
Grazie e saluti
Maurizio
Mai constatato niente di simile, né con specifici modelli di foglio elettronico né con modifiche estermporanee apportate a un file. Forse può servire qualche dettaglio in più sulla versione di LO e le altre caratteristiche del sistema; meglio ancora se puoi allegare una copia (con dati di fantasia) del file.
Grazie per la risposta. Allora la versione di L.O. è Versione: 6.0.5.2 (x64), su OS w10 pro 64bit.
Per chiarezza allega un foglio con colonne e scritti colorati, salvato e poi alla riapertura come appare.
l’ho modificato in xls perchè non accetta csv…
non posso aggiungere un’altra foto perchè una annulla l’altra, comunque quando apro il foglio salvato appare tutto scritto in nero su fondo bianco, come di default
Più che l’immagine servirebbe il file, per capire cosa non funziona; vedi se riesci ad allegarlo modificando la risposta. Io ho la versione 6.0.6.2 (x64) su w10, e i colori si impostano e si salvano senza problemi.
il problema mi sa che sul csv, che come formato non accetta il colore perchè in xls il colore è rimasto !
ho provato a fare la stessa cosa con excel e si comporta nello stesso modo, è proprio un problema di csv
I formato CSV è, di fatto, un file di testo che non può conservare le impotsazioni di formattazione. Se vuoi impostare delle formattazioni, per conservarle, devi salvare in formato ODS.
Grazie a tutti per l’aiuto !
Il problema è l’estensione .csv che non prevede la formattazione celle
Salva con nome e usa “.ods”