cerca.vert valore non valido

Buongiorno. Sto utilizzando cerca.vert per completare compilazione di un database, ricavando info da foglio due di lavoro. Ho compilato con questo metodo diverse colonne del mio database, facendo riferimento sempre alla stessa tabella di ricerca in foglio 2, ma per una colonna di campi vuoti, quando applico la formula (come applicata alle altre celle con successo), una volta confermata mi compare avviso “il valore digitato non è valido”. Quale potrebbe essere il problema? Grazie

Meglio allegare un file, perché così non si capisce molto.

Il campo vuoto è il criterio di ricerca o il valore che si vuole riportare tramite CERCA.VERT?

Se è il criterio di ricerca, noto anch’io che CERCA.VERT dà #N/D, almeno se lo si indica nella funzione con le doppie virgolette. Trovo però strano che si prenda come criterio di ricerca un campo vuoto. Si potrebbe aggirare l’ostacolo inserendo nelle celle vuote uno spazio (o, forse meglio, un punto o qualche altro carattere che non salti all’occhio ma ci sia comunque visibile); così CERCA.VERT funzionerà.

Se invece il campo vuoto è il valore da riportare, a me CERCA.VERT non dà problemi.

Se la mia risposta ti ha aiutato, votala con :heavy_check_mark: (qui a sinistra)