collegamento ipertestuale: problema colorazione e sottolineature writer su word [risolto]

Salve, come posso fare per creare e salvare un documento odt con collegamenti ipertestuali che si possano poi mantenere correttamente su word in ambiente windows?
Riesco a visualizzare i collegamenti ipertestuali con i giusti colori e sottolineature esportati in pdf su win10 ma, salvati invece in formato docx/doc, rimangono del colore nero di scrittura base di word in windows. Salvando in odt i colori e le sottolineature dei collegamenti ipertestuali non si notano più su word in win10, però mi sono accorto che passandoci sopra con il cursore del mouse viene lo stesso data l’opzione per poterli aprire e poi cliccandoci sopra effettivamente si aprono.
Leggendo varie domande sui collegamenti ipertestuali mi è sembrato di capire che ci potesse essere un problema di percorsi relativi/assoluti ma cambiandoli in opzioni - carica/salva - generale con salva URL relativamente al file system/a internet non ho risolto nulla e ho provato pure a cambiare in opzioni - libreoffice - colori applicazione i colori di collegamenti non visitati/visitati con lo stesso risultato.
Uso libreoffice 6.4 su ubuntu 20.04 LTS

Grazie alle Q&A in inglese qui ho risolto il problema. Per salvare in .doc(x) e mantenere colori e sottolineature su Word in ambiente Windows bisogna andare su stili-gestisci stili per aprire il pannello laterale sugli stili. Poi selezionare nella barra la 2° opzione chiamata stili di carattere, cercare collegamento ipertestuale, cliccare tasto dx e cambia. In un passaggio solo si potranno cambiare tutti i link creati in un documento con colore e sottolineatura personabizzabili in effetti carattere. Purtroppo per salvare e mantenere in .odt la suddetta procedura non mi ha funzionato. Ho comunque risolto cambiando ogni singolo collegamento ipertestuale in questo modo: selezionare il testo del collegamento ipertestuale, cambiare l’icona colore carattere e (anche se sembra già selezionato) deselezionare e poi riselezionare l’icona sottolineato,salvare in .odt e verificare (prima di controllare su Word In Windows) nel vostro sistema operativo che i nuovi colori e sottolineature siano stati presi.