come inserire il simbolo di % in una formula di Math

come inserire il simbolo di % in una formula

EDIT

Ringrazio Antonio per la velocità, tuttavia io mi riferisco all’inserimento di una espressione in un documento writer inserisci->oggetto->formula, esiste il per mille (%perthousand), ma non il % ho provato in mille modi ma non riesco a trovarlo!

Ti rispondo di qui. E’ buona norma non aprire altre domande. Piuttosto fornisci dettagli maggiori nella domanda che hai posto per prima.
Vedi l’EDIT nella mia risposta :slight_smile:

Perché dovresti inserire il simbolo del % in una formula? E’ una cosa che riguarda la formattazione della cella.

Quindi fai il calcolo normale che ti serve con la formula e selezioni le celle dove ti viene restituito il valore con la formattazione percentuale. Lo trovi nella barra degli strumenti oppure nella barra laterale.

Se invece volevi sapere come fare il calcolo della percentuale ti consiglio di leggere questa risposta come si CALCOLA la percentuale

EDIT

Ok, per inserire il simbolo % in Writer (o meglio in Math) basta che lo metti tra doppi apici, quindi "%"

La stessa cosa vale per i simboli {, }, &, |, _, ^ e "

Qui trovi la guida per Math: https://documentation.libreoffice.org/assets/Uploads/Documentation/it/MG-3-5/MG35-Guida-a-Libreoffice-Math-3.5.pdf

Se la risposta ti soddisfa ti chiedo cortesemente di confermarla con il simbolo qui a sinistra.

Antonio sei bravissimo!

Troppo buono!!!
Se hai risolto conferma la risposta, grazie :slight_smile: