Come ricaricare form automaticamente

Ciao a tutti.
Ho creato un formulario che inserisce dati in una tabella (tab1).
In particolare i dati di inserimento provengono da due tabelle (tab2 e tab3). I dati delle tab2 e tab3 sono in relazione fra di loro e quando si inserisce un dato proveniente dalla tab2 di conseguenza varia un dato proveniente da tab3.
Come potrei fare in modo che nel mio formulario, i dati si aggiornino automaticamente senza che io debba schiacciare il pulsante “aggiorna campo di controllo” tutte le volte?
Grazie.

Allega piccolo esempio

ProvaDB_Forum.odb (39.2 KB)

Vorrei che quando seleziono la “company” dalla casella di riepilogo (nel formulario “interventions”), vedo automaticamente il “Company_ID” cambiare, senza che io debba fare clic sul pulsante di ricarica.
Grazie.

Non hai bisogno di fare ricarica, appena ti sposti sul prossimo campo il valore “Company_ID” si aggiorna

Ok grazie ho visto, ma… non c’è un modo.di aggiornare il tutto ancora prima do cliccare da un altra parte?
Grazie

Possiamo passare il focus al campo Company_ID” tramite macro.
La macro è collegata all’evento pulsante del mouse rilasciato della casella riepilogo.
Per prima cosa devi abilitare il programma alle macro andando su Strumenti - Opzioni - Sicurezza - Sicurezza delle macro - imposti a medio, ad ogni apertura del file ti comparirà una finestra dove dovrai selezionare il pulsante Abilita macro.
ProvaDB_Forum.odb (40.1 KB)

1 Like

Grazie mille, ora funziona proprio bene. :grinning:

1 Like