Compilazione di più documenti

Buongiorno,
per questioni di ufficio mi trovo spesso a dover compilare diversi documenti con le stesse informazioni, non è la principale attività che svolgo e quando capita porta un eccessivo consumo di tempo. Al fine di ottimizzare, riflettevo sulla possibilità da parte del programma di inserire i dati un’unica volta e ritrovarli automaticamente compilati nei vari documenti.

Per maggior chiarezza devo compilare 6 documenti e in 4 di questi devo inserire il codice fiscale della ditta, in 3 i dati del titolare.

Ho provato a fare alcune ricerche ma non riesco a trovare nulla, anche se ci sono degli addon esterni che fanno questa funzione su file di libre.

Grazie in anticipo per l’aiuto

Ciao dovresti entrare di più nel dettaglio, parliamo di calc o writer? meglio allegare un file di esempio con dei dati inseriti manualmente specificando quali si ripetono.

1 Like

non ho specificato perché l’output finale è su una carta intestata di Writer, ma non sapevo se l’inserimento dei dati poteva avvenire tramite calc.

Per il file esempio nel dovrei preparare uno ad hoc perché quelli su cui lavoro sono documenti che non posso caricare liberamente.