Buongiorno a tutti,
Vorrei creare una tabella per calcolare i presenti di una assemblea condominiale. Ho creato una lista con tutte le porzioni materiali del condominio (appartamenti, garages, cantine, ecc…). Ogni porzione è associata a un proprietario e ha un valore in millesimi. Il totale dei millesimi di tutte le porzioni è 1000. Fin qui nessun problema.
Adesso devo calcolare il numero dei proprietari considerando però che un proprietario può avere più porzioni (ad esempio può avere l’appartamento n.70 e il garage n.145) e che quindi comparirà più volte nell’elenco.
Ho provato con i subtotali e va bene a metà, nel senso che mi raggruppa le porzioni di ogni proprietario e mi calcola i millesimi complessivi di ognuno (esempio: proprietario X ha l’appartamento n.70 millesimi 12,000 e il garage n.145 millesimi 1,500; totale millesimi proprietario X = 13,500) ma non so come contare quanti sono i proprietari.
Sicuramente c’è un modo semplice per farlo in automatico ma non mi viene in mente niente, qualcuno sa farlo?
Grazie in anticipo!