Copia e incolla integrale di una formula da una colonna all'altra

Buongiorno. Il quesito può apparire un pò particolare ma molto pratico nel caso si riesca a trovare una soluzione. Analizzando il file,dopo alcuni miei calcoli pregressi,nella colonna H si vengono a creare delle formule che adesso dovrei spostare in colonna Q senza modificare alcunchè,vale a dire mantenendo lo stesso testo integrale delle formule stesse presenti in H. Purtroppo,facendo il copia e incolla tradizionale e anche usando il tasto F4 per bloccare o sbloccare i valori a seconda della necessità,in colonna Q tutto risulta alterato (numeri o lettere che cambiano) e non si riesce così a trovare la quadra. Nell’esempio in questione,in colonna H,a fianco del numero 194 la sequenza è B,C,D,E,F. Andando in Q,la sequenza diventa K,L,M,N,O. Utilizzando eventualmente F4,
cambiano altri valori del testo originale e rimane il pasticcio. Vorrei sapere se c’è un modo per risolvere il problema

2 settembre.ods (22.0 KB)

Cross posting: Apache OpenOffice: forum della comunità - [Risolto] Copia e incolla originale di una formula da una colonna all'altra - (Leggi argomento)

Ciao @Westham , è facile…

Usa CUT H e PASTE su Q e PASTE su H.

Le FORMULE vengono mantenute.

Oppure in Hn usare FORMULA =Qn

1 Like

Ciao. I passaggi non mi sono molto chiari,scusa. Cut significa tagliare. Se seleziono l’intero intervallo H247-H334 e uso questa funzione (cut) sparisce tutto. Anche per quel che riguarda la formula FORMULA =Qn non riesco a capire. Se puoi spiegarmi meglio il tutto per favore,grazie

1 - Seleziona tutta la gamma H247:H334 e taglia,
2 - seleziona la cella Q247 e incolla,
3 - seleziona la cella H247 e incolla.

Oppure in Hn usare FORMULA =Qn

n = numero di riga
In Qn formula =Hn

Scusa, ho sbagliato la formula, la cosa corretta è, ad esempio, in Q247, digitare la formula =H247

h247

Perfetto Gilberto. Funziona. Giusto usavo il tasto “Canc” al posto della funzione specifica e non ne venivo a capo. Grazie mille