Creare una pagina o una casella per effettuare una ricerca in un foglio .ods

Buongiorno,
ho un foglio .ods con più fogli/cartelle e vorrei creare un foglio dedicato alla ricerca ad esempio di un “cognome nome”.
Un foglio o una casella in un foglio dedicato, nel quale scrivere il nome della persona che mi interessa.

Grazie

Buongiorno. Potresti usare un cerca verticale. Ma per una risposta più mirata ti consiglio di allegare un file d’esempio con il risultato che vorresti messo a mano.

Mi servirebbe che il menù quando schiacci Modifica/Trova e sostituisci (ctrl+h) rimanesse fisso su una pagine.
In tale menù posso mettere nel primo campo il cognome della persona e spuntare la ricerca su tutti i fogli.
Esiste l’omologo di questa situazione sottoforma di formula da scrivere in una casella?
Farei uno screen ma uso libre calc solo a lavoro

Se ho capito e con pochi fogli puoi fare come nel mio esempio, dove nel Foglio1 ho in C4 il nome da cercare e nelle celle a destra le informazioni relative da ricavare con la formula
=SE.ERRORE(SE.ERRORE(CERCA.VERT($C4;Foglio2.$A$2:$C$30;RIF.COLONNA(A1)+1;0);CERCA.VERT($C4;Foglio3.$A$2:$C$30;RIF.COLONNA(A1)+1;0));"non trovato")
messa in D4 e tirata a destra.
La formula in base al nome inserito in C4 cerca prima nel Foglio2 e se non trova cerca nel Foglio3.
Se non trova il dato in entrambi ti da “non trovato”.
Cerca nei fogli.ods (10.0 KB)

Direi che la formula è ottima. Problema è che ad ogni foglio creato dovrei aggiornare la formula, mi servirebbe una formula che cerchi in tutto il file, e quindi in tutti i fogli

Se hai molti fogli probabilmente è possibile farlo con una macro, ma in questo caso non so aiutarti.