Creazione moduli con selezione opzioni a tendina

Salve,
Devo inserire un modulo con scelta opzioni a tendina in un file writer.
Scrivo un testo dando all’utente (che deve compilare il file), la possibilità di scegliere l’opzione desiderata presente nel modulo. Ad esempio il testo può essere questo: “Il qui presente (inserisco modulo con opzione Sig./Sig.ra), (poi inserisco un’altro modulo per inserire nome e cognome dell’utenete), dichiara sotto la propria responsabilità…”

Potete dirmi come posso fare per inserire la scelta opzionale nel modulo a tendina Sig/Sig.ra ?

Grazie.

Non ho molta esperienza sui moduli (il problema precedente l’avevo dovuto affrontare, quindi sapevo come procedere).
Penso che non sia possibile quanto richiedi ai punti 1 e 3, e sul punto 2 non saprei come fare (salvo provare, nella costruzione del formulario, a riempire un modulo e poi allineare ad esso il testo fuori).
Può darsi però che qualcuno più esperto ti proponga soluzioni.

Non so perché il sito si ostini a scrivere SAPEVA dove io ho scritto SAPEVO.
E inoltre COMPILA invece di COMPILARE.

Ok, grazie lo stesso.
Immagino che il mio messaggio con i 3 quesiti sia visualizzabile anche da gli altri utenti e non solo da te. Speriamo che qualcuno mi possa aiutare. Ciao.

Inserisci una casella combinata.
Con un doppio clic su di essa appare la finestra per impostarne le caratteristiche.
Scorri fino a trovare la finestrella Voci dell’elenco, e scrivi lì dentro le diciture fra cui l’utente dovrà scegliere; per separarle vai a capo tenendo premuto il tasto Maiusc.
Uscendo dal modo struttura potrai verificare l’esatto funzionamento del tuo menu a tendina.

Grazie mille x la pronta risposta. La tua spiegazione è stata molto utile. Problema risolto.
Colgo l’occasione fe farti altri 3 quesiti:

  1. Inserendo un modulo in writer, imposto le dimensioni della larghezza del modulo stesso. Una volta eseguita questa impostazione, la larghezza del modulo rimane fissa. Quindi, salvo il file in pdf, e successivamente l’utente compila il modulo impostato; ad esempio inserendo il proprio nome e cognome. Se la lunghezza del nome e del congnome è corta, avanza dello spazio dentro al modulo. E’ possibile in fase di creazione del modulo in writer, fare in modo che il modulo stesso una volta salvato in pdf si possa adattare automaticamente (allargandosi o diminuendosi) alla lunghezza del contenuto in esso inserito ?
  2. Quando inserisco un modulo in un testo scritto in writer con dimensione carattere pari a 12 e la larghezza del modulo pari a 0.70, noto che spesso il testo inserito nel modulo non è perfettamente allineato al testo scritto fuori dal modulo. Si verifica quindi un problema di disallineamento tra il teso del modulo ed il testo fuori dal modulo. Cosa suggerisci di fare ?
  3. Quando inserisco un modulo in writer, il modulo ha usualmente una forma di rettangolo o quandrato. E’ possibile invece fare in modo di inserire un modulo con la forma di linea orizzontale ? Inoltre, se i moduli (salvati in pdf) sono rappresentati da linee orizzontali, è possibile fare in modo che ques’ultime vengano automaticamente cancellate appena l’utente inserisce i dati ?

Aspetto un tuo riscontro. Ti ringrazio anticipatamente. Saluti e buon fine settimana.