CTRL+F funziona ma non si vede

Da qualche giorno la combinazione di ricerca CTRL+F funziona, ma non si vede il riquadro in cui si inserisce il testo. Prima funzionava regolarmente, aprendo una finestra di inserimento

Salve dovresti dare qualche info in più: la versione di libreoffice, il sistema operativo, se è successo dopo un aggiornamento, ecc…

La versione di libreoffice è 6.2.0.3 (x64) - il sistema operativo Windows 10 Home versionen 1909. La cosa strana è che con write funziona normalmente (si apre in fondo alla pagina la finestra di ricerca), con calc ha smesso di aprirsi la finestra ma il comando funziona.

Hai provato a minimizzare la finestra per vedere che non sia fuori schermo? Altrimenti prova a resettare il profilo utente.
https://wiki.documentfoundation.org/UserProfile/it

Grazie! Risolto. Gentilissimo

Ciao a beneficio di altri utenti che potrebbero avere lo stesso inconveniente, potresti cortesemente dire come hai risolto? Grazie.

Certamente! Ho seguito grossomodo le istruzioni del link wiki che mi hai suggerito.

Ho cercato %APPDATA% - ho aperto “Libreoffice” - ho aperto “4” (la mia versione di libreoffice) - all’interno ho rinominato la cartella “user” in “old_user” senza fare altro. Poi ho riaperto normalmente libreoffice che ha ricreato un utente. Così ha funzionato. Non avesse funzionato si poteva sempre cancellare il nuovo “user” e rinominare nuovamente “old_user” in “user” così si tornava alle vecchie impostazioni di profilo.

Grazie ancora.