Buongiorno a tutti,
sto cercando di creare un modello di foglio elettronico da utilizzare come scheda paziente per il mio lavoro che, per come l’ho immaginato, dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- Foglio 1 contenente i dati anagrafici, i contatti, l’indirizzo e i dati relativi al consenso informato
- Foglio 2 la scheda vera e propria con i motivi di consulto, l’anamnesi, i trattamenti effettuati
- Fogli seguenti dedicati agli eventuali allegati, referti, altri documenti
la domanda in oggetto viene dalla mia scarsissima conoscenza in ambito database e me la sono fatta dopo aver provato a crearne uno che non ha portato alcun risultato utile. La tabella principale che ho creato include tutti i dati del foglio 1 che riesco ad inserire con successo, tuttavia una volta salvato (con il nome del paziente) e riaperto il file visualizzo sempre i dati del primo record. Ora, poiché mi farebbe comodo creare un file calc per persona in modo da avere tutti i dati a disposizione alla sua apertura invece di cercarli tramite la barra navigazione formulario, vale la pena creare un database di questo tipo? Le difficoltà sono legate alla mia incapacità o sarebbe meglio abbandonare l’idea e prendere un’altra strada? Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi!
Buona serata.
Ok, innanzitutto grazie charlie.it. Riprovo a spiegarmi e allego i file creati…
Nel file Database Pazienti.odb Database Pazienti.odb riesco ad inserire i dati tramite il file Nuovo Paziente.ots Nuovo Paziente.ots, ad esempio Rossi Mario, Carla Bianchi, ecc. ma se salvo il file come Verdi Laura.ods Verdi Laura.ods, i cui dati si trovano nel terzo record, alla riapertura di quest’ultimo visualizzo i dati di Rossi Mario come se aprissi Nuovo Paziente.ots, che tra l’altro sarebbe meglio se si aprisse con i campi vuoti…