Ciao. Ho un problema sulla sequenza di attivazione dei controlli. Sebbene abbia numerato tutti e per bene, i vari controlli nelle Proprietà, quando esporto in pdf editabile i campi si attivano (focus) secondo l’ordine con cui li ho creati all’origine in Draw. Esempio: se il decimo controllo che creo, poi lo sposto nel form e voglio che si attivi sull’editabile per ultimo, nonostante gli imposto l’ultimo posto della sequenza, lui si attiva proprio dopo il nono campo, come se si ricordasse l’ordine con cui è stato creato. Impressionante. Ho provato a risolvere utilizzando allora la Sequenza di attivazione con “Ordinamento automatico”, ma il risultato è lo stesso. Qualcuno ha rilevato questo bug? Sa come risolverlo?
La mia versione:
Version: 24.8.3.2 (X86_64) / LibreOffice Community
Build ID: 48a6bac9e7e268aeb4c3483fcf825c94556d9f92
CPU threads: 4; OS: Windows 11 X86_64 (10.0 build 22000); UI render: Skia/Vulkan; VCL: win
Locale: it-IT (it_IT); UI: it-IT
Calc: threaded
Grazie.
Hai provato a deselezionare la casella “PDF con tag (aggiungi struttura del documento)”?
File
⟶ Esporta come
⟶ Esporta nel formato PDF
, scheda Generale
Perfetto!! Funziona! Grazie per il prezioso suggerimento!!!
Ciao cwolan, scusa provo un altra domanda al volo, per non aprire un altro Topic e vista la tua gentilezza. Ho un altro problema: creo un Campo Numerico, ma la Proprietà “Car.di separaz.migliaia” non funziona: iserisco NO ma compare lo stesso la virgola separatore (utilizzata in USA).
In realtà io vorrei il separatore. (punto) ma visto che non funziona, vorrei togliere il separatore, ma non funziona nulla. Dove sbaglio?