Eliminazione di testo?

Sto scrivendo un libro di 3000 pagine in formato *.doc.
Ne aggiungo 100 e il puntatore pagine si porta a 3100.
A questo punto salvo e chiudo.
Quando riapro le pagine sono ritornate a 3000.
Che sta succedendo mi ha eliminato 100 pagine ?

Ciao, intanto ti consiglio di usare il formato nativo di LO, cioè .odt.

Poi, hai controllato che Writer non abbia semplicemente re-impaginato il testo riducendo il numero delle pagine? C’è ancora il testo che hai appena aggiunto?

Se la mia riposta ti ha aiutato, votala con :heavy_check_mark: (qui a sinistra)

Ho convertito tutto in .odt le pagine sono le stesse e nessuna modifica dopo la conversione.
Per quanto riguarda l’impaginazione, sono alcuni mesi che mi succede.
La prima volta a pag. 2700 circa, mi sottrasse un centinaio di pagine, da allora ho inserito almeno 400 pagine ma anziché arrivare a 3.100 è 2987.
Non mi sembra che abbia cancellato qualcosa, lo scritto dell’ultimo inserimento mi sembra che ci sia.
Grazie dell’attenzione.

Lo stai aprendo sulla stessa macchina?

Il carattere che hai usato per creare il *.doc è installato sulla macchina che usi per aprirlo con LO?

Se LO, nella barra degli strumenti di formattazione indica il nome del carattere in corsivo, significa che non trova il carattere usato nel documento originale e pertanto lo sostituisce con un altro che potrebbe avere dimensioni un po’ diverse e quindi finsce per reimpaginare il tutto.

• Uso sempre la stessa macchina
  • Il carattere è Times New Roman per tutto il libro (sia normale che corsivo con qualche grassetto) e così mi riappare ogni volta che apro (solo una volta riaprendolo ho visto che se ne erano andate tutte le formattazioni in grassetto, riducendo anche il numero delle pagine, poi, però, in una seconda apertura, i grassetti sono ricomparsi tali e quali)
  • la barra degli strumenti di formattazione di LO indica sempre Times New Roman in tutto il libro

Scusa mi son espresso male, non chiedevo se usi o meno il corsivo.

Dicevo di guardare se nella barra degli strumenti il nome del carattere “Times New Roman” è scritto normale o in corsivo. Se è in corsivo vuol dire che non è installato e LO lo sostituisce con un altro.

Nel caso controlla nei caratteri del sistema se c’è o meno.

Nel Sistema di W10 che monto, il Times New Roman è normale e non corsivo
E anche nel LO è normale e non corsivo