Errore invio file non esiste e pertanto non può essere allegato al messaggio / risolto

Ho libreoffice su ubuntu, e quando cerco di inviare un file mi appare la seguente scritta. Il file file:///tmp/lu308585229vte.tmp/lu308585229yn9.tmp/ICT4EDU External evaluation mid report 2024 final.docx non esiste e pertanto non può essere allegato al messaggio. ho ubuntu 24.04 LTS (Noble Numbat) 64-bit Kernel Linux 6.8.0-36-generic x86_64 libreoffice Version: 24.2.4.2 (X86_64) / LibreOffice Community
Build ID: 420(Build:2)
CPU threads: 16; OS: Linux 6.8; UI render: default; VCL: gtk3
Locale: it-IT (it_IT.UTF-8); UI: it-IT
Ubuntu package version: 4:24.2.4-0ubuntu0.24.04.1
Calc: threaded

potete aiutarmi?

Ciao Steve,

Quando sei sul pezzo, cioè stai mettendo la firma al tuo documento writer, hai provato a spedire tramite il menu File—>invia, selezionando il tipo di file previsto dal sistema?

(ho libreoffice 6.0.7 su ubuntu (bionic beaver) 18.04. lts.

grazie Nicholas59 si ovvio il problema is presenta solo da li. Qualsiasi file in qualsiasi formato mi da lo stesso errore, anche se cerco di invire un pdf

Bravo Stefano!

Toglimi una curiosità: la tua posta elettronica passa da un server?

Il tuo programma di posta è Thunderbird?

Per specificare la configurazione Menu:Strumenti->Opzioni->LO Writer
→ stampa in serie e-mail.

no, tutto sul mio pc, il programma è thunderbird
Strumenti->Opzioni->LO Writer
→ stampa in serie e-mail. tutto vuoto, nessuna configurazione

Ok Stefano,

se nelle opzioni non c’è scritto nulla dovrebbe essere quindi tutto predefinito.

Sembra che il buffer abbia una stringa nell’eprom… ci vorrebbe una persona più qualificata di me per risolverti il problema.

Chiaramente l’alternativa sarebbe quella di andare su ubuntu software, rimuovere writer e ricaricarlo…

Non saprei dire altro…

provo a cancellarlo e rimeterlo- Ha funzionato, grazie