Estrarre dati da xml

Buonasera, devo realizzare un file relativo alla contabilità.
Ho creato un foglio fatture emesse e uno fatture ricevute nei quali vorrei importare alcuni dati da alcuni file xml (NOME DITTA, OGGETTO, N° FATTURA, DATA, IMPORTO, IMPORTO SENZA IVA, IVA, Aliquota). L’anno scorso li ho inseriti tutti a mano ma quest’anno avrei voluto automatizzare il sistema. Dal sito della fatturazione elettronica posso esportare dei file xml che contiengono queste ed altre informazioni che non mi interessano (ogni xml corrisponde a una fattura.
Ho già tentato di importare i dati convertendo l’xml in ods e poi usando la funzione CERCA. Purtroppo però mi da molti errori nel restituire i dati.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie in anticipo

C’è la funzione Dati - Sorgente XML, nella finestra che si apre fai clic sull’icona con la cartella e apri la fattura, nella parte sottostante si visualizzerà l’albero degli elementi dell’XML, a quel punto selezioni gli elementi che vuoi importare e nel campo Cella corrispondente gli dici in quale cella del foglio vuoi che venga inserito il dato.

Il problema è che anche così devi fare a mano una fattura alla volta e per automatizzare il tutto servirebbe una macro.