formattazione condizionale con formula

Come da titolo vorrei che quando nella formula =SE(C14>=9;"HAI VINTO!!!";"HAI PERSO, ")&SE(C14>=9;"NE HAI INDOVINATE ";"NE HAI INDOVINATE SOLO CON ")&C14 il valore è da 0 a 8 la scritta diventi rossa scura con sfondo rosso chiaro mentre quando il valore è da 9 in su la scritta diventi verde scura con sfondo verde chiaro.

Ho usato stili predefiniti. Puoi creare i tuoi stili ad hoc. Imposta lo stile rosso come predefinito e usa la formattazione condizionale in modo che quando C14>=9 venga selezionato lo stile verde.
Se hai bisogno di una risposta più specifica, condividi un file ridotto con una spiegazione più dettagliata di cosa ti aspetti che venga scritto a mano e non tramite una formula.

imagen


hai vinto.ods (8.4 KB)

en:
I used predefined styles. You can create your own styles ad hoc. Set the red style as default, and use conditional formatting so when C14>=9 the green style is selected.
If do you need more specific answer, share a reduced file with a bit more explaining of what do you expect written by hand, not by formula.

1 Like

SCHEDINA.ods (17.6 KB)

Il file è questo. Vorrei che quando c’è la frase “HAI VINTO…” diventasse verde mentre quando c’è la frase “HAI PERSO…” diventasse rossa.
Grazie.

SCHEDINA55.ods (23,4 KB)

Formula originale:
=IF(G57>=9;"HAI VINTO!!!";"HAI PERSO, ")&IF(G57>=9;"NE HAI INDOVINATE ";"NE HAI INDOVINATE SOLO ")&G57

Formula proposta:
=IF(G57>=9;"HAI VINTO!!! NE HAI INDOVINATE ";"HAI PERSO, NE HAI INDOVINATE SOLO ")&G57