Formula per inserire e calcolare orari di lavoro?

Potete farmi un esempio di formula per calcolare orari di lavoro con oprario di ingresso e di uscita giornaliere e poi calcolo totale a fine mese.
Grazie

Dai un’occhiata a questi modelli di foglio di calcolo:

https://extensions.libreoffice.org/@@search?SearchableText=ore

Dando alle celle un formato Orario qualsiasi, il totale giornaliero si calcola con normali operazioni aritmetiche fra le celle in cui sono stati registrati gli orari di entrata e di uscita: ((orario uscita1-orario entrata 1)+(orario uscita 2-orario entrata2)).

Occorre fare attenzione al separatore ore-minuti (ed eventualmente secondi) impiegato dal formato orario prescelto, perché si deve impiegare quello (altrimenti il formato non viene riconosciuto e le somme algebriche non si fanno).

Anche per il totale mensile è sufficiente la normale somma, ma bisogna avere l’accortezza di scegliere, per la cella che lo conterrà, il formato Orario 876613:37:46 (o altri analoghi, sempre caratterizzati da 876613), che visualizza per esteso le ore in numero superiore a 24.

I formati si impostano ovviamente dal menu Formato, voce Celle (scorciatoia da tastiera Ctrl+1), scheda Numeri, categoria Orario.