Ho notato che se apro un documento word in cui avevo inserito dei campi di formulario i campi funzionano: i campi di testo accettano i testi, i campi combinati permettono di selezionare i valori preimpostati. Se il campo aveva l’opzione di fondo grigio in compilazione lo mantiene anche in word, il che è molto comodo, visto che la funzione non esiste in Libreoffice (se si definisce unfondo del campo si riflette anche nella stampa).
Non riesco però a editare quei campi. C’è un modo? Mi poareva di esserci riuscito un paio di anni fa, ma non ricordo, o forse me lo sono solo sognato…
Ho notato che i campi formulario che erano stati definiti in word vengono isentificati come segnalibri. Attraverso il comando Inserisci/campo/altri campi si può inserire il testo di riferimento del “sergnalibro”: il testo, che può essere inserito in un punto qualunque del documento, sarà quello delezionato nel “campo importato”, nel punto cioè dove appariva nel documento word e mantiene le opzioni di selezione (casella combinata.
Non so se e come si possa allegare un file di esempio qui
Grazie