Il file si apre, ci sono i fogli ma dentro non vi sono più i dati

Salve a tutti!
Apro il file calc su cui ho già inserito di dati e succede questo:

  • il file si apre senza problemi
  • ci sono tutte le schede (i fogli) con il nome da me assegnato ai vari fogli
  • il contenuto dei fogli è vuoto per tutti (non vi sono valori, formattazioni,… nulla)

Mi succede da un paio di giorni dal mio portatile (aprendo files calc sia dal disco fisso che in chiavetta),
alla fine salvo, chiudo, e quando li riapro sono vuoti.
Invece, aprendo altri files (sempre dalla medesima chiavetta) che non ho più aperto dal mio computer, da un altro computer, il problema non c’é: modifico, salvo, chiudo, e quando riapro il file si riapre regolarmente.
In sintesi, se apro files Calc dal mio pc e solo da quello, e ci lavoro, quando li riapro non c’è più alcun dato.
Avete soluzioni? Grazie.

Sarebbe possibile vedere questo file, se SI pubblica una copia.

Scarica una copia di LibreOffice Portable e installala sulla scheda di memoria e, con essa, visualizza il file su entrambe le macchine.

Molte grazie per la risposta!
Ho risolto però il problema in altro modo. Per anni avevo salvato tutti i miei files creati con Libre office Calc in formato Excel 97-2003 e salvati in chiavetta Usb (in quanto per motivi di lavoro li apro usando almeno una ventina di computers alcuni dei quali hanno installato Mcrosoft Excel ed altri Libre office) senza che si manifestasse alcuna anomalia.
Ho quindi aperto copie dei files (salvate in precedenza e non compromesse) e le ho salvate tutte in formato ODF; sto lavorando su questi nuovi files ODF da alcuni giorni e non ho più avuto problemi.