Salve,
come da oggetto, vorrei sapere se (e come) è possibile richiamare nel piè di pagina di un documento di Writer il testo presente nella cella di una tabella di Writer.
Grazie.
Salve,
come da oggetto, vorrei sapere se (e come) è possibile richiamare nel piè di pagina di un documento di Writer il testo presente nella cella di una tabella di Writer.
Grazie.
EDIT:
Scrivi del testo. Selezionare. Imposta riferimento.
Inserisci riferimento. /EDIT
riferimento.odt (9.6 KB)
Salve,
grazie per la risposta ma purtroppo sembra non funzionare.
Quando vado a seguire i passaggi dello screenshot e la guida al link, Writer mi dà errore “Errore: sorgente del riferimento non trovata”
Vedi l’edizione nella mia risposta.
Grazie,
sembra funzionare adesso.
L’unica cosa è che il testo di riferimento si aggiorna solo dopo che dal testo “sorgente” premo TAB sulla tastiera fino a creare una nuova riga della tabella. Altrimenti sembra non aggiornarsi. Succede anche a te?
Funziona, grazie!
Ora però ho un’altra domanda
Esiste un modo per impostare l’intera cella (e non solo il suo contenuto) come riferimento?
Perchè succede questo: ogni volta che sostituisco i caratteri del riferimento (es. da “test” a “test1”) devo cancellare ogni singola lettera per evitare che scompaia il riferimento incrociato.
Se seleziono l’intero testo e lo sostituisco, scopare il riferimento incrociato e lo devo sempre ricreare.
Se invece fosse la cella stessa ad essere l’oggetto del riferimento incrociato forse risolverei il problema.
Spero di essermi spiegato
Proverò un’altra opzione, ma seleziono tutti i caratteri meno 1 (clic triplo, Maiusc+freccia sinistra), li sostituisco, quindi elimino l’ultimo carattere.
EDIT:
Se aggiungi uno spazio di larghezza zero (U+200B, “”) a sinistra del contenuto della cella, puoi fare doppio clic sulla prima parola e selezionare fino all’ultima parola della cella, senza dover deselezionare il primo carattere.