In piè di pagina richiamare testo di una cella Writer

Salve,
come da oggetto, vorrei sapere se (e come) è possibile richiamare nel piè di pagina di un documento di Writer il testo presente nella cella di una tabella di Writer.

Grazie.

Insertion de renvois

EDIT:

1. Scrivi del testo. Selezionare. Imposta riferimento.
    imagen

2. Inserisci riferimento. /EDIT

imagen
riferimento.odt (9.6 KB)

Salve,
grazie per la risposta ma purtroppo sembra non funzionare.
Quando vado a seguire i passaggi dello screenshot e la guida al link, Writer mi dà errore “Errore: sorgente del riferimento non trovata”

1 Like

Vedi l’edizione nella mia risposta.

Grazie,
sembra funzionare adesso.
L’unica cosa è che il testo di riferimento si aggiorna solo dopo che dal testo “sorgente” premo TAB sulla tastiera fino a creare una nuova riga della tabella. Altrimenti sembra non aggiornarsi. Succede anche a te?

Premi F9. Campi.

Funziona, grazie!

Ora però ho un’altra domanda :grinning:
Esiste un modo per impostare l’intera cella (e non solo il suo contenuto) come riferimento?
Perchè succede questo: ogni volta che sostituisco i caratteri del riferimento (es. da “test” a “test1”) devo cancellare ogni singola lettera per evitare che scompaia il riferimento incrociato.
Se seleziono l’intero testo e lo sostituisco, scopare il riferimento incrociato e lo devo sempre ricreare.
Se invece fosse la cella stessa ad essere l’oggetto del riferimento incrociato forse risolverei il problema.

Spero di essermi spiegato

Proverò un’altra opzione, ma seleziono tutti i caratteri meno 1 (clic triplo, Maiusc+freccia sinistra), li sostituisco, quindi elimino l’ultimo carattere.
{5860025D-56D4-4C87-88F7-84E19B98702F}

EDIT:
Se aggiungi uno spazio di larghezza zero (U+200B, “​”) a sinistra del contenuto della cella, puoi fare doppio clic sulla prima parola e selezionare fino all’ultima parola della cella, senza dover deselezionare il primo carattere.