Individuazione di valori contemporanei di record

buongiorno, vi chiedo gentilmente un aiuto per questo.

Ho un elenco corposo di fornitori di servizi che sono qualificati per più prestazioni in base ad un codice; la base dati è strutturata così: il loro nome è ripetuto come record per ogni codice di prestazione (es. Mario Rossi è qualificato come coordinatore e anche come collaudatore → avrò due record con nome Mario Rossi e codice qualifica diversi).
Il mio problema è individuare gli operatori in questo elenco che siano CONTEMPORANEAMENTE qualificati per due prestazioni (due codici) che individuo per esempio con due tendine.

Grazie dell’attenzione.

Ciao. Metti un file d’esempio con il risultato voluto messo a mano.

https://help.libreoffice.org/latest/it/text/scalc/01/04060181.html?DbPAR=CALC#bm_id3164897

contamporanei.ods (8.6 KB)

1 Like

Grazie a tutti, ero di fretta e potevo arrivarci da solo…con un CONCATENA ho reso univoci dei codici e poi effettivamente il CONTA.SE ha fatto il suo lavoro

Se ti basta sapere che Tizio ha due (o più) qualifiche, la funzione CONTA.SE che ti ha indicato LeroyG risolve il problema.
Se invece hai bisogno di specificare le qualifiche, dopo aver inserito in una colonna la funzione CONTA.SE potresti impostare un filtro standard che selezioni i CONTA.SE maggiori di 1 che abbiano la qualifica A oppure la qualifica B.