Salve, inserendo i numeri alle pagine sulle note a piè di pagine in automatico mi inserisce una riga orizzontale simile ad un separatore. Come si può fare ad inserire i numeri alle pagine senza avere obbligatoriamente questa linea? Allego una foto per far capire il problema. Anche se inserisco il valore “nessuno” di default lascia una riga inserita sopra al numero della pagina. C’è modo di evitare questo? Vi ringrazio
Davide.
Come si inserisce il numero di pagina?
https://help.libreoffice.org/latest/it/text/swriter/02/18030300.html?&DbPAR=WRITER
https://help.libreoffice.org/latest/it/text/swriter/01/pagenumbering.html?&DbPAR=WRITER
Grazie per la risposta ma non è questo il problema. Come puoi vedere nella foto che ho pubblicato i numeri di pagina ci sono. Quello che non dovrebbe esserci è la linea nera sopra il numero che non riesco a togliere
A mio parere, la finestra di dialogo nella schermata non ha nulla a che fare con ciò che si vede nelle pagine di Writer (probabilmente mostra un piè di pagina con un bordo superiore) nella schermata.
Ciao grazie per il tentativo ma no, non è una riga dovuta all’inserimento di bordi. Ti lascio uno screen per farti capire che la linea dei bordi è superiore (l’ho inserita per dimostrazione) e la linea sotto (che vorrei eliminare è relativa proprio all’inserimento del piè di pagina o dei numeri. Non trovo veramente il modo di toglierle. Ho aggiornato Libre per capire se era un bug ma rimane ugualmente. Sicuramente Ho settato qualcosa che non capisco.
Potrebbe trattarsi di un bordo (nero) nello stile del paragrafo del numero di pagina.
Condividi un file di esempio per effettuare il test.
Trovato l’inghippo. Vi ringrazio comunque. Posto la foto per chi si dovesse trovare nella stessa situazione. Il problema era lo stile del paragrafo riferito al piè di pagina che per qualche motivo era impostato di default con un bordo nero in alto. Togliendo
lo ho risolto.
Sì, ma hai modificato la formattazione del paragrafo, non la formattazione dello stile del paragrafo (piè di pagina).
v. 25.2, it:
v. 24.8, en:

en:
Yes, but you changed the paragraph formatting, not the (footer) paragraph style formatting.
si esatto è modificato lo stile. grazie