LibreOffice Calc area di stampa nel formato xls

lavoro su unfoglio settando le aree di stampa lo salvo in xls ma se lo apro in excel le aree di stampa non sono più le stesse, cosa si puo’ fare?

ecco i due file xls e ods come si vede in xls le pagine di stampInventario_prova.ods(/upfiles/16120138728118213.ods)a sono diminuite

ecco come mi esce a sx xls a destra ods originale

Commento

si aperto ma mi domando, hai reimpostato tu le pagine di stampa? quello che chiedo e voglio che libre office mantenga la compatibilità trai i formati di stampa.grazie

A mio avviso è sempre meglio gestire ogni file con il SUO programma: e quindi non usare Calc per produrre file Excel, e viceversa.

Il problema che son vecchi file miei e se li apro son sballati.anche delle forme …in cui c’è il testo.

Perché aprire in Excel?

Perche’ lo usano gli altri​:rofl::rofl:

Pubblica un esempio di questo file, modifica la tua domanda e con l’icona fai clic su Allega.

Ciao @jim78b, il file postato xls, aperto in LibreOffice ed Excel 2007, e ha le stesse aree di stampa.
Ho anche salvato il file in ods e ho continuato ok, ho salvato questo file in xls e anche ok.

Utilizzando Win10 + Libo 7.1.0.2.

Io ho Excel 2010 …forse quello .

Definire l’area stampabile di Page.1 e quindi definire page.2 e include, quindi pag.3 e include.

File di prova.

Complemento

Pagina 1

Pagina 2

Pagina 3

Comparativo

ATTENZIONE: Se desideri fornire maggiori dettagli alla tua domanda, utilizza modifica in questione o aggiungi un commento di seguito. Grateful.

Se la risposta soddisfa le tue necessità, fai clic sulla palla Descrição da imagem a sinistra della risposta, per finire la domanda.

quindi non capisco perchè questa discrepanza?

Hai eseguito questa procedura?

Apri il file, in Calc ed Execl, che ho inviato, vedi se il problema persiste …

Sì, tramite LibreOffice, vedi le immagini … aggiunte nella risposta sopra …

a be così certo son capace, intendevo era anomalo che la conversione in xls non teneva le pagine di stampa corrette