LibreOffice Calc formula massimi e minimi

Buongiorno a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per favore.

Sono un trader professionista e il file allegato contiene i valori max./min. orari delle sessioni giornaliere dell’indice Dax tedesco (orario di contrattazione dalle 00:00 alle 23:00).

Ho bisogno di trovare la formula che mi restituisca a che ora è stato registrato il massimo e il minimo di ogni singola seduta per elaborare una statistica di distribuzione oraria.

Spero possiate aiutarmi, grazie!

Dato il numero di dati io userei una macro, il minimo e il massimo vanno presi dalla colonna Close?
Fai sapere magari con un esempio su pochi dati.

Devi spostare le colonne High e Low a sinistra di Local time.
DEU.IDXEUR_Candlestick_1_h_BID_01.01.2015-30.12.2022_LeroyG.ods (605.5 KB)

en:
You must move the High and Low columns to the left of Local time.

EDIT: Grazie a @schiavinatto (Problema com procv no calc - #2 by schiavinatto):

Vedi il nuovo file di esempio. DEU.IDXEUR_Candlestick_1_h_BID_01.01.2015-30.12.2022_LeroyG_2.ods (568.6 KB)

Formule:
H2: =MAX(B:B)
I2: =INDICE(A:A;CONFRONTA(1;(B:B=H2);0))

Grazie LeroyG, scusa ma non ho capito il funzionamento.

Se ho capito bene vuoi il minimo il massimo e gli orari di ogni singola seduta giornaliera.
Vedi file
DEU.IDXEUR_Candlestick_1_h_BID_01.01.2015-30.12.2022.ods (92.8 KB)
Ho ridotto il file, la macro impiega un bel pò con l’originale.
Per uguali valori quale orario? il primo ho considerato

Esatto, mi occorre sapere l’orario in cui è stato registrato il massimo e il minimo di ogni singola seduta. Il valore max./min. non è rilevate, ho bisogno di conoscere gli orari per creare una statistica.

Allego screen di quello che vorrei ottenere come risultato finale per ogni seduta (00:00-23:00)

Ti ho allegato un file nel mio messaggio precedente

Ti ringrazio gaetanopr, ma una volta aperto il file come devo procedere? Scusa non sono molto pratico.

Per prima cosa dovresti controllare il file che ti ho allegato e dirmi se i risultati sono corretti.
Poi devi abilitare il programma alle macro andando su Strumenti - Opzioni - Sicurezza - Sicurezza delle macro - imposti a medio, ad ogni apertura del file ti comparirà una finestra dove dovrai selezionare il pulsante Abilita macro.
Se tutto va bene devi copiare la macro che troverai nel modulo1 e incollarla nel tuo file originale oppure copiare i dati originali nel file che ti ho allegato rispettando in entrambi i casi lo schema dell’esempio altrimenti la macro non funzionerà

Grazie gaetanopr, ma non riesco a farlo funzionare in nessun modo

Non hai risposto alla mia domanda, nel file che ho allegato la macro è stata lanciata quindi dovresti dirmi se l’elaborazione è corretta.
Poi non basta dire che non riesci a farla funzionare, devi dare più dettagli, hai abilitato LibreOffice alle macro? dopo dopodiché l’hai avviata rispettando lo stesso schema?

Sono novellino e perdonate l’impudenza ma se costruissi una volgare funzione CERCA.VERT(MAX();3) , sempre che i valori massimi siano nella colonna A

=CERCA.VERT(MAX(A2:A4000);A2:C4000;3)