LO completamente bloccato

Ciao a tutti
Ho LO completamente bloccato. Ho provato tutti i suggerimenti trovati in giro: ho eliminato i file .lock, ho scaricato CCleaner, ho cancellato il profilo utente e anche tutta la cartella dedicata al programma, l’ho disinstallato e reinstallato almeno 4 volte, ho provato installando OpenOffice, per vedere se riuscivo ad aprire i file, e mi apriva solo quelli fatti con Microsoft Office (. doc, .xls etc) e solo in lettura. Boh mi sembra di non venirne fuori.

Potete aiutarmi?

Grazie mille

Ciao, con “completamente bloccato” non ci aiuti a capire. Dovresti essere più preciso fornendo qualche particolare.
LO si avvia?
Apre un nuovo file?
Il problema si verifica solo con i file esistenti?
Se anche Open office si comporta nello stesso modo potrebbe esserci qualcosa nel sistema operativo (blocco dei file, antivirus, …).
Qual è il sistema operativo?

Quando faccio doppio click sull’icona non si apre. A volte apre una finestra che rimane bianca con il puntatore ad anello azzurro, a volte si apre l’immagine di caricamento che completa il caricamento e si blocca lì. Vale per tutti i file salvati nelle estensioni tipiche di LO e OO.

Il sistema operativo è Windows 11 pro.

Non hai chiarito le differenze fra l’apertura di un nuovo file e quella di un file esistete.
Comunque sembra proprio che il problema sia in Windows 11 di cui non conosco niente.

Non le ho chiarite perché non ci sono. Non apre e non si apre.