Ciao Grazie.
So che restituisce la prima occorrenza. Io lo utilizzo su un elenco di articoli, faccio una ricerca in base al codice dell’articolo, recupero la linea relativa ed estraggo tutti le colonne che mi interessano relative a quella riga.
Fino questa mattina, sia chiedessi di ricercarmi l’articolo 1024 (mi restituiva la riga 1022) sia richiedo l’articolo 20 (mi restituiva la 19), ma avevo un risultato corretto. Dopo l’aggiornamento indipendentemente dal codice articolo che richiedo, restituisce un risultato vuoto e di conseguenza mi prende la 1° riga.
Ora vedo se riesco a estrapolare la macro, perchè l’ho costrutita in modo che richiami, in base al codice inserito (altre SUB, acquisisca diverse Variabili statiche, controlli la presenza di alcuni fogli…) non è cosi semplice.
Era per chiedere se è una cosa che con questa versione di LO sia capitata o se devo provare a ricostruire tutto il percorso dei dati.
Volendo chiedere un info parallela:
Avendo queste due funzioni che creno rispettivamente le variabili MRange e Row:
Item=100
MRange=ThisComponent.Sheets.getByName("NomeFoglio").getCellRangeByName("B2:B9999")
Row=createUnoService("com.sun.star.sheet.FunctionAccess").callFunction("MATCH", Array(Item, MRange,0))
Avendo logicamente il foglio NomeFoglio che contiene nella colonna B una riga di intestazione ed i valori da 50 a 150 nelle rispettive righe, la funzione dovrebbe restituirmi il valore 101 come numero di riga giusto. Nel mio caso fino a questa mattina funzionava cosi, ora restituisce valore nullo.