Moduli compilabili

Salve a tutti,
Qualcuno di voi mi può aiutare con questi tre quesiti ?

  1. Inserendo un modulo in writer, imposto le dimensioni della larghezza del modulo stesso. Una volta eseguita questa impostazione, la larghezza del modulo rimane fissa. Quindi, salvo il file in pdf, e successivamente l’utente compila il modulo impostato; ad esempio inserendo il proprio nome e cognome. Se la lunghezza del nome e del congnome è corta, avanza dello spazio dentro al modulo. E’ possibile in fase di creazione del modulo in writer, fare in modo che il modulo stesso una volta salvato in pdf si possa adattare automaticamente (allargandosi o diminuendosi) alla lunghezza del contenuto in esso inserito ?
  2. Quando inserisco un modulo in un testo scritto in writer con dimensione carattere pari a 12 e la larghezza del modulo pari a 0.70, noto che spesso il testo inserito nel modulo non è perfettamente allineato al testo scritto fuori dal modulo. Si verifica quindi un problema di disallineamento tra il teso del modulo ed il testo fuori dal modulo. Cosa suggerisci di fare ?
  3. Quando inserisco un modulo in writer, il modulo ha usualmente una forma di rettangolo o quandrato. E’ possibile invece fare in modo di inserire un modulo con la forma di linea orizzontale ? Inoltre, se i moduli (salvati in pdf) sono rappresentati da linee orizzontali, è possibile fare in modo che ques’ultime vengano automaticamente cancellate appena l’utente inserisce i dati ?
    Resto in attesa di un riscontro. Grazie mille. Saluti.