mountain lion

Sono da poco edotto dell’esistenza di Libre Office e vorrei provarlo ma sono confuso su alcuni punti. Mi piacerebbe che qualcuno riuscisse a mettermi sulla giusta strada e rispondesse punto per punto.

• quale versione devo installare su mac os x 10.8 mountain lion? E su 10.6 snow leopard?
  • è possibile installare solo il writer o devo per forza installare l’intera suite?

Snow Leopard è del 2009, Mountain Lion del 2012. Fra le vecchie versioni disponibili qui: LibreOffice vecchie versioni - Mac la 6.2.3 viene indicata per Tiger e successivi, quindi dovrebbe andare bene. Prova quella, perché dalla 6.2.4 in poi non ci sono più indicazioni. Bisogna installare l’intero pacchetto, non è possibile avere solo Writer.

Se la mia riposta ti ha aiutato, votala con :heavy_check_mark: (qui a sinistra)

No, il sistema operativo mi avvisa che è necessario almeno il 10.9. Avevo trovato invece che la versione 4.3 di libreoffice è adatta sia a snow leopard che a mountain lion. Su snow leopard funziona benissimo, ma è in inglese. Su mountain lion, curiosamente, libreoffice si apre solo quando apro il .dmg per l’installazione, ma una volta copiata l’icona nella cartella applicazioni, non si apre più.