Numerazione equazioni per capitolo

Salve ragazzi, sto scrivendo una piccola relazione in Writer e ho la necessità di numerare le equazioni in maniera tale che il primo numero indichi il numero del capitolo, in cui è presente, e il secondo il numero della formula. Esempio: E=mc^2 (2.3). Per ora, leggendo la guida, ho inserito la numerazione cliccando prima su ctrl+f3->testo automatico->numerazione della formula e ciò crea una tabella con due colonne in cui nella prima è presente l’equazione e nella seconda il numero per la stessa. Le equazioni successive sono numerate in maniera sequenziale, ma non è ciò che voglio. È possibile modificare questo comportamento? Allego file di esempio:
test.odt

Grazie.

Inserisce la prima equazione come hai già fatto. Con un doppio clic sul numero, in basso a destra della finestra che si apre, sotto «numerazione per capitolo» (o qualcosa di simile, non ho un LibreOffice in italiano al momento) sceglie il «livello» corretto.

Ho provato come mi hai spiegato, con il doppio click sul numero, ma quando cambio il livello (ho provato con livello 2) sotto “numerazione per capitolo”, non cambia nulla. Il fatto strano è che, inizialmente, se digitavo qualcosa nella voce “Separatore” il campo restava vuoto. Allego link all’immagine per comprendere meglio. (Pasteboard - Uploaded Image)

Puoi allegare un file di esempio? Non una schermata, ma un file odt con il problema. Modifica la tua domanda originale per allegare il file.

Quale stile hai usato per i titoli dei capitoli?

In Strumenti - numerazione capitoli lo stile per i titoli di capitolo è associato correttamente al livello?

Ho verificato e, al livello 1, sotto “stile di paragrafo” è selezionata la voce “nessuno”. Dovrei associare Titolo1 al livello 1 e così via, giusto?

Si, esattamente.

Perfetto, ho risolto. Grazie mille a voi che mi avete aiutato.