OFFICE CALC. cambia carattere su righe specifiche

Allego un esempio di foglio di calcolo.
Dovrei fare un lungo elenco come in esempio e poi sommare tenendo una suddivisione per nominativi.
Con la funzione Subtotali ottengo quanto mi serve, ma vorrei che la riga riportante i totali (definita dalla parola Somma)fosse scritta in un carattere differente ( per esempio neretto o sottolineato o un carattere più grande) per renderla più riconoscibile dalle altre.
Come posso fare.
Grazie per l’aiuto.PROVA.ods

Innanzitutto devi scegliere lo stile da attribuire alle righe di somma, tra uno di quelli già disponibili (barra laterale, sezione Stili e formattazione, Stili di cella) o aggiungendone uno da te creato.

Aggiungerai quindi al tuo elenco una nuova colonna (ad es. la C), in cui scriverai la funzione RICERCA per evidenziare le righe in cui compare la parola SOMMA. Per non essere intralciato da valori di errore, la ingloberai in una funzione SE.ERRORE, così:

nella cella C3: =SE.ERRORE(RICERCA(“somma”;A3;1);0) formula che trascinerai su tutta la colonna.

A questo punto nella colonna C avrai zero per le righe dei dati e un numero maggiore di zero su ogni riga di somma.

Ti posizioni quindi sulla cella A3, e dal menu Formato scegli Formattazione condizionata. Ti si apre una finestra di dialogo contenente altre finestrelle. In quella intitolata Condizione 1 apri il menu e selezioni “La formula è”, quindi nella finestrella a fianco scrivi $Foglio1.$C3>0. Nella riga sotto, a fianco di Applica stile, selezioni lo stile di cella desiderato, e dai l’OK per chiudere la finestra.

Stessa manovra nella cella B3.

Quindi potrai copiare le formattazioni della riga 3 lungo tutte le altre righe.

Se vuoi ulteriormente evidenziare la riga della somma finale applichi lo stesso metodo scegliendo un altro stile.

Se la mia risposta ti ha aiutato, votala con :heavy_check_mark: (qui a sinistra)

GRAZIE E’ perfetto !!!