Perchè quando apro un documento pdf viene coperto da una pagina bianca?
Forse questo documento ha un rettangolo bianco davanti agli altri contenuti. Puoi eliminarlo?
Tutti i tuoi PDF si aprono coperti da un rettangolo bianco?
Solo tu puoi vedere questo documento. Quindi possiamo solo indovinare.
en:
Maybe this document has a white rectangle in the front of the other content. Can you delete it?
All of your PDF opens covered with a white rectangle?
Only you can see this document. So we only can guess.
Salve LeroyG, grazie,
purtroppo solo questo documento ha un rettangolo bianco davanti, in primo piano, e sotto il testo è disordinato, diverso dal documento scansionato.
Gli altri pdf si aprono senza pagina bianca che li copre in primo piano.
Se clicco con il tasto sx del mouse, riesco a trascinare la pagina e posso cancellarla. In secondo piano c’è il documento che ho scansionato in formato pdf con i caratteri sbiaditi, diverso se apro il file con crhome pdf. Io ho bisogno solo di modificare il pdf con libreoffice perchè devo cambiare una parte del testo ma questa pagina bianca in primo piano lo ricopre e non capisco da dove arriva.
ho fatto un screenshot in basso
Grazie per l’attenzione ed aspetto una gentile risposta
Un perfetto rettangolo bianco.
Da dove proviene il tuo PDF? Come è stato creato? Questo potrebbe spiegare il rettangolo bianco (forse la sua trasparenza è impostata al 100% e questa si perde durante l’importazione in Draw).
Il PDF non salva la struttura del paragrafo (e a volte neanche la struttura delle parole), ma la posizione dei suoi elementi. Draw ha uno strumento (menu Forma - Consolida testo) che potrebbe aiutare.
en: A perfect white rectangle.
Where did your PDF comes from? How it was created? This may explain the white rectangle (maybe its transparency is set to 100 % and this is lost while importing in Draw).
PDF don’t save the paragraph structure (and sometimes nor the words structure), but its elements position.
Draw has a tool (menu Shape - Consolidate Text) that could help.
Salve,
ho usato un altro tipo di scanner ed il file pdf è in primo piano ( senza il rettangolo bianco che lo copriva in precedenza). La mia domanda è questa: come faccio a cambiare alcune parole del testo? Perché con altri pdf si può selezionare il rigo del testo e modificare le parole.
Grazie tante
con riconoscenza
G
Uno scanner? Senza un software OCR otterrai solo un’immagine (una foto) del testo.
sulla mia periferica (printer/scanner) non vedo il formato di acquisizione OCR.
Per favore può dirmi come modificare il testo sul documento? Sul documento ci sono due parole che dovrei cambiare urgentemente… Grazie tante
L’OCR (riconoscimento ottico dei caratteri) non è un formato di file. Ci sono siti online gratuiti in cui puoi caricare la tua immagine e ottenere il testo.
Se il tuo documento è un PDF con caratteri, puoi aprirlo in Draw.
Se il tuo documento è un PDF con una foto o un’immagine scansionata, devi eseguire l’OCR).
Se esegui la scansione di un documento stampato, dovrai riscrivere (o eseguire l’OCR dopo la scansione).
Ma hai scritto che il tuo documento è arrivato con una copertina bianca, quindi penso che abbia caratteri e non un’immagine.
en:
OCR (Optical Character Recognition) is not a file format. There are free online sites where you can upload your image, and get the text.
If your document is a PDF with characters, you can open it in Draw.
If your document is a PDF with a photo or scanned image, you must do OCR).
If do you scan a printed document, you will need to rewrite (or do OCR after scan).
But you wrote that your document came with a white covering, so I think that it has characters not an image.