Problema con il mantenimento dei caratteri

Ho un problema con writer. Sono solito scaricare dal sito della mia Regione file rtf che apro direttamente con libreoffice cliccando sul file.
La prima cosa che faccio è attribuire al file con altro nome ed estensione “odt” talvolta previa selezione di tutto il testo di cambiare anche il tipo di carattere, anche se non sempre . Alla riapertura del file odt, mantiene le modifiche. E fin qui tutto va come ci si aspetta.
spesso, però, ho la necessità di integrare il documento con delle aggiunte di parti di testo, che in modo automatico libre office gli assegna un tipo di carattere (che non è quello che io ho impostato) , così che, io, riselezione quanto scritto e cambio carattare. Salvo le modifiche apportate e il tutto viene visualizzato correttamente.
Alla riapertura del documento sempre, queste modifiche non vengono mantenute e anche se effettuo di nuovo la stessa procedura, alle riaperture successive accade la stessa cosa.
Non so a cosa ciò possa essere riconducibile e l’unica associazione che io ho fatto, del tutto ipotetica e priva di riscontro è che potrebbe esserci una possibile relazione tra tale problematica e l’uso che io faccio abitualmente di programmi quale ad esempio Cclenear e Glary Ttrack erase. cortesemente chiedo il vs supporto.grazie

Puoi incollarlo come testo non formattato.

Puoi condividere un file campione ridotto, di soli tre paragrafi, per fare dei test?

en:
You can paste it as unformatted text.
Can you share a reduced sample file, just three paragraphs, to test with?

allego estratto del ocumento.
in principio della prima pagina ho riportato 4 righe di introduzione.

LEGGE REG TOSCANA 65-14.zip (44.3 KB)