Problema con Margini

Buongiorno a tutti!
mi scuso in anticipo per la domanda un po’ sciocca.
Devo ricreare uno stampato A3, rendendolo un pdf editabile, cosa facilmente fattibile con libreoffice. mi sono armata di santa pazienza, e ho ricreato ogni singola casella di testo sulle rispettive pagine A4 (lo stampato è di solo 4 pagine, non posso rifare un A3, perchè è troppo scomodo l’inserimento dei dati).
ho calcolato tutti i margini, impostando ogni casella con la distanza da pagina intera.
Però, (e qui mi serve il vostro aiuto), quando vado a convertire in pdf e poi a stampare, i margini sono tutti spostati di circa 25-35 mm.
Ora, il documento è di tipo aziendale, e quindi deve necessariamente essere un pdf… e il risultato finale deve essere praticamente identico (con un margine di tolleranza di uno-due millimetri) all’originale che abbiamo in azienda.
Grazie mille in anticipo per l’aiuto!

Forse il problema è con il visualizzatore PDF. Quale programma usi per stampare il PDF? Devi scegliere l’opzione Dimensioni reali, non l’opzione Regola dimensioni. Senza il file è difficile indovinare.
EDIT: Scusa! Ho letto male A5 invece di A3.

en:
Maybe the problem is with the PDF viewer. Which program do you use to print the PDF? You must choose the Real size option, not the Adjust size option.
Without the file it’s difficult to guess.
EDIT: Sorry! I misread A5 instead of A3.

Uso Acrobat Reader DC… anche quando uso come opzioni dimensioni effettive, mi riduce i margini, per cui ho chiesto anche nella community di Adobe, perchè dall’anteprima di stampa vedo che le dimensioni del documento sono inferiori rispetto allo standard A4.
ipotizzando che il problema sia di Adobe, voi come risolvereste l’inconveniente sul file originale?

Adobe Reader XI: