Salve ho iniziato da poco a usare calc per compilare i fogli dell’inventario prodotti della mia attività,prima esperienza con questo tipo di software in generale,ma ho un problema…tra le varie pagine che stampo mancano delle righe e alcune sono troncate a metà orizzontalmente,come se la stampante credesse di stampare su un unico foglio lungo,perdendo quello che c’è tra la fine di un foglio e l’inizio di quello successivo.
Anche andando a definire l’area di stampa dal menù apposito il risultato non cambia,ho provato anche tutte le opzioni di stampa ma niente.
Come faccio per stampare il primo foglio fino alla 70esima riga ad esempio e poi il successivo iniziarlo dalla 71esima e cosi via?
Salve! Fai un’anteprima di stampa e torna al foglio. Ti dovrebbero apparire delle linee tratteggiate che corrispondo a un foglio A4. Cerca di adattare le righe (e le colonne) in modo che stiano all’interno dei tratteggi secondo le tue preferenze.
Buonasera,ho provato e in effetti vedo le linee tratteggiate e sono riuscito ad adattare in larghezza ma in altezza contiinuo ad avere lo stesso problema pur terminando il foglio alla linea tratteggiata,l’unico modo con cui sono riuscito a risolvere è selezionando un certo numero di celle e stampando solo quelle dal menù di stampa,ma credo sia una procedura di emergenza in un certo senso,giusto?
Non credo che chi lavora in un ufficio deve stare a stampare una pagina alla volta manualmente.
Come devo fare?