Problemi con la creazione dell'indice generale

Salve,
è un problema che mi trascino da sempre.
Ogni tanto non riesco a generare l’indice generale.
L’indice è attivo, ma non vengono riportati i titoli dei paragrafi (inseriti come titolo 1, titolo 2, etc. da stili e formattazione).

Potreste darmi una mano?prova_indice.odt

Puoi allegare un file di esempio con il problema? Verifica anche che tutto sia a posto in Strumenti > numerazione capitoli.

Grazie RGB-es. Ho allegato il file nella prima domanda. Numerazione capitoli non l’ho mai usato. E’ settato su nessuno, come va bene a me.

La «numerazione capitoli» non è soltanto per numerare, ma per dare struttura al documento. Se nessuno stile è assegnato lì, l’indice non saprà quali stili prendere. Quindi devi comunque impostare gli stili corretti in «numerazione capitoli»: se non vuoi numerarli, quello che devi lasciare in «nessuno» è la numerazione per ogni livello, non gli stili.

numerazione-corr.odt

Sta diventando un po’ vecchio (vedremmo se riesco a trovare il tempo per rinnovarlo), ma per una spiegazione sul uso di stili, livelli e costruzione indici puoi consultare il mio libro gratuito su Writer.

Grazie infinite, risolto subito. Ogni tantomi si presentava il problema ma non avevo mai capito da cosa dipendesse. Risolvevo copiando il contenuto su un file in cui l’indice era già impostato bene, ma ora è tutta un’altra cosa.

Grazie infinite anche per il link al tuo interessantissimo libro.