Python Macro Input/output to Screen

Buongiorno a tutti,
sto cercando di realizzare delle macro in python da utilizzare con calc.
Tra le varie funzionalità che mi interessa utilizzare ci sono quelle descritte nel LibreOffice Help al seguente indirizzo :

https://help.libreoffice.org/6.3/en-US/text/sbasic/python/python_screen.html?&DbPAR=WRITER&System=WIN

Ho seguito le istruzioni e ho provato ad eseguire l’esempio riportato, ma non funziona.
Appena avvio mi da l’errore : Messaggio: <class ‘ImportError’>: No module named ‘screen_io’

Non riesco proprio a capire dove ho sbagliato.

Qualcuno mi saprebbe dare qualche indicazione?

Grazie e Buona Giornata

Luca

In quale cartella hai salvato il file screen_io.py?
Dal messaggio di errore sembra non trovarlo nella libreria all’interno delle sottocartelle del profilo utente.

Ciao Akurery, grazie per la risposta.
Come descritto nell’esempio ho salvato il file nella cartella MyMacro “%APPDATA%\LibreOffice\4\user\Scripts\python”. Ho dovuto creare io le sottocartelle \Scripts\python, perchè non erano presenti.
Ho provato anche a salvare il file nel percorso “{Installation}\share\Scripts\python”, ma il problema rimane.
Tra l’altro dopo avere salvato l’altro file indicato “uiscript.xlb” nella cartella “%APPDATA%\LibreOffice\4\user\basic\standard” viene aggiunta la macro screen_io tra le macro personali.