Righello superiore enorme

Da quando ho aggiornato a Libreoffice 6.1.3 mi capita con un file particolare, con il quale non ho mai avuto problemi in precedenza, che il righello superiore in writer (e solo quello) è diventato enorme e non so come fare per farlo tornare normale. Ho perfino disinstallato e reinstallato il programma. Come si può risolvere?

Ciao a tutti, mi accodo alla questione introdotta da Eagleman: stesso problema.

Ciao a tutti, vorrei fare la stessa domanda anche io. Il righello alto alcuni centimetri non appare sempre, in certi momenti il documento torna ad avere il normale righello orizzontale. Apri un altro documento e appare di nuovo il righello fuori misura : più che altro il problema è che toglie spazio per la visualizzazione del documento sullo schermo.
Sarà per caso una funzione abilitata di aiuto per persone con problemi?

Aggiungo una cosa, il problema si verifica se nella stessa cartella (non importa quale, va bene anche il Desktop) si usano un documento Writer e uno Calc con grafico. Infatti basta cliccare sul grafico di Calc per far ingigantire il righello superiore (e stranamente solo quello). Ho come l’impressione che si tratti di un bug del programma, a meno che non ci sia un trucco per risolverlo. Preciso che la versione affetta dal bug è l’ultima, la 6.1.3

Stesso problema con un file predisposto da terzi e non ho capito quale fosse il parametro da modificare.
Ho risolto salvando il file in un formato differente (Word 2007-2019 - docx) e risalvandolo successivamente nel formato odt.
Il file era abbastanza semplice e non ho riscontrato perdite di formattazioni
[Versione: 6.1.3.2 (x64)]